Kirishima's Land [Light Novels & Manga in Italiano, Anime Rari & Otaku World per amici]

MononofuManga Ita

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Yokozawa@
        +2   Like  
     
    .

    User deleted



    » Mononofu

    ◊ Permessi traduzione & editing concessi da: Jamini's box
    ◊ Autore: Ikezawa Haruto
    ◊ Anno: 2015 - in Corso in Giappone
    ◊ Genere: Shounen, Spokon, Slice of Life, Commedia
    ◊ Volumi:1 - in Corso
    ◊ Traduttrice: Shin_Shin_To
    ◊ Adattamento: ] Morinaga76
    ◊ Editor: Yokozawa con aiuti da Fuyu & Nanakko
    ◊ Check: Kirishima@ & Morinaga76
    ◊ Tipo Download:x Download è richiesta l'Abilitazione!
    ◊ Download: Clicca qui
    ◊ Commenti: Clicca qui
    ◊ Shougi: Terminologia, regole e approfoindimenti

    Per il Download e i Commenti li trovate facendo scorrere la scrollbar qui sopra.
    Ultimo Capitolo: Volume 1, Capitolo 5. »

    ◊ Trama: Il goffo Takara Shinobu è sempre stato respinto per il fatto essere incompetente, un "somaro". Non importa quanto duramente ci prova - con gli studi o con la gente - non riesce mai ad avere successo. E ora è costretto ad andare a una scuola superiore di riserva lontano da casa. A causa di un problema di comunicazione sui requisiti richiesti al nuovo inquilino, finisce per andare a vivere in una casa in condivisione dedicata alla formazione di professionisti dello shougi. Introdotto al mondo dello shougi, Shinobu finalmente stabilisce un collegamento con persone che lo capiscono e lo accettano. Tuttavia ... ora vuole anche lui diventare professionista!?



    codice by pandabea»



    Mononofu Manga Ita, Manga Mononofu Manga Ita, Capitoli Mononofu Ita


    Edited by Yokozawa@ - 30/1/2016, 09:59
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Miko
    Posts
    44,275
    Love
    +265

    Status
    Anonymous
    Grazie per questo progetto.
    Ovviamente "seguendo" l'andamento della rivista jump lo conoscevo già.
    Mi fa piacere leggerlo. Spero solo riesca a durare abbastanza dall'avere un finale decente.
    Sì, perché i suoi risultati sul TOC sono molto altalenanti.
    E' o in botton o appena "fuori" ed essendo una serie nuova non so se questo lo salverà.
    Solo il prossimo "cambio di manga" ce lo dirà.
    Grazie per il lavoro che fate per noi.
    Lo Shogi è uno sport che mi attrae molto.
    Già mi aveva colpito nel "piccolo accenno" su Hikaru no Go, e poi Un marzo da leoni me l'ha fatto amare.
    Grazie!
     
    .
  3. Yokozawa@
        Like  
     
    .

    User deleted


    Per lo shougi il mito è shion no ou secondo me, guarda io ho letto tutti e 7 i capitoli usciti e devo dire che è uno spettaccolo, le premesse le ha tutte e dal cap 3 si intravede anche lo slash - o meglio io ce l'ho visto anche nel capitolo 1 :D

    Poi spero non lo droppino, sente ogni quanto dovrebbe uscire la rivista?
     
    .
  4. Yokozawa@
        Like  
     
    .

    User deleted


    Reby ma ho guardato la classifica ha pure superato blech sto mese e conta che ha solo 7 capitoli... e superare Nisekoi e Blech non è male! Prima ha toriko e gintama che sono colossi quindi non so perchè tremi, inoltre l'autore ha finito il suo precedente manga con ottime recensioni ho letto... non ci far prendere colpi così :D

    Mi hai fatto prendere un colpo perché è davvero avvincente, profondo, psicologico e pure slash...non mi puoi far tremare così gioia bella, poi ho letto che è normale per i nuovi in shounen jump fare sti balzi....almeno all'estero sono tranquilli per Momonofu infatti l'ha preso il gruppo scan che fa opere certe come Kuroshitsuji :D

    Volume 1 (7-12-2015)
    1. Assassination Classroom
    2. Hinomaru Zumou
    3. Boku no Hero Academia
    4. Shokugeki no Soma
    5. PSI Kusuo Saiki
    6. Haikyuu!!
    7. Samon-kun wa Summoner
    8. Black Clover
    9. Toriko
    10. Gintama
    11. Sesuji wo Pin! to〜Shikakou Kyougi Dance-bu e Youkoso〜
    12. Mononofu
    13. Nisekoi
    14. Bleach
     
    .
  5. Tsuzuki
        Like  
     
    .

    User deleted


    Salve! Intanto grazie per questo nuovo progetto anche da parte mia. Sullo shougi seguivo anche un altro manga" Un marzo da leoni" che è carino ma in certi punti un po' troppo shoujo o romantico o... insomma quella cosa lì :)
    Ora provero' a seguire questo :) Lo shougi è interessante ma anche alquanto conplicato, almeno per me che a malapena conosco le regole degli scacchi.... Mi ricordo che col primo volume di "Un marzo..." diedero anche una mini guida :rolleyes:
     
    .
  6. Morinaga76
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie e beh, qui nel primo capitolo, è già tutto siegato bene e se noti nella scheda al primo post è linkata una guida anche qui, per me, come per yoko è shion no ou e non un marzo da leoni il top sllo shougi insieme ad akagi e infatti sono seinen :D

    Un marzo da leoni ha lo shogi ma non è la cosa primaria in shionn no ou o akagi che sono seinen spokon lo shougi è la vita per i protagonisti nel vero senso della parola così come qui in mononofu per questo ci tengo a sottolineare la differenza :D

    Poi i gusti sono gusti ma per me non si devono confondere i generi (sono fissata su questo gomen)^^
     
    .
  7. Tsuzuki
        Like  
     
    .

    User deleted


    Mm... Ma non è che per me Un marzo da leoni sia il top dello shogi :) In realtà in effetti alla fine il manga è incentrato più sulla vicenda dei personaggi principali che sul gioco in se e per se. Poi, proprio perché è shoujo, anche se almeno fin dove l'ho letto non uno dei più romantici, non è che mi faccia impazzire. E infatti ho ancora un po' di volumi da leggere...
    Proverò questo, se non altro per vedere la differenza :D
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Miko
    Posts
    44,275
    Love
    +265

    Status
    Anonymous
    Non centra niente che abbia superato Bleach.
    Praticamente è da un paio di anni che Bleach è spesso in botton.
    La botton sono gli ultimi cinque manga classificati nelle votazioni degli utenti.
    Bleach vive di gioia riflessa e delle vendite che ancora fa il monografico anche se ormai i fasti sono finiti da anni.
    Nisekoi invece sta diventando altalenante ma è molto facile che con il prossimo capitolo riprenderò. Non che m'interessi visto che dopo un inizio grazioso come manga si è rovinato parecchio.
    Essere terz'ultimo significa essere in botton e su una rivista come Weekly shonen jump abituata a "tagliare" serie a iosa per lasciarne spazio a nuove ogni tre-quattro mesi significa una grande possibilità di finire in tempi prematuri.
    Le speranze per questo manga sono solo tre ovvero che il nuovo spokon sul baseball faccia peggio di lui, che secondo voci di corridoio Assassination Classroom dovrebbe finire nel 2016 e che... l'autore piace ai vertici della rivista, visto che il suo Kurogane non ha mai brillato veramente nella rivista eppure gli hanno permesso di continuarlo per diversi volumi, anche se otto per una rivista come Jump significa "insuccesso".
    Che poi Mononofu ha capitoli in cui esca dalla botton e altri in cui ci cade lì deciderà la rivista se vale la pena puntarci o meno.
    Così come dipenderà dalla vendita dei volumi.
    Non per questo però non è una delle serie a rischio.
    Scusate ma sulle riviste giapponesi sono io la "maniaca" per cui seguirne gli andamenti è per me una passione.
    Io un Marzo da leoni non l'ho mai definito uno spokon. E' un manga drammatico con sfondo "sportivo". Lo so perfettamente.
    Io adoro le atmosfere "drammatiche" che riesce a creare l'autrice.
    E mi piace come ha usato lo shogi.
    Di Shion no ou devo sempre vedere l'anime e prima o poi lo farò. Promesso!

    P.S. Tsuzuki Un marzo da leoni è un seinen perché è pubblicato su una rivista seinen. Punto!
     
    .
  9. Morinaga76
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie per il chiarimento Reby! Secondo me non c'è da allarmarsi dopo solo 8 capitoli usciti anche perché l'autore è un ex assistente di Oda cosa che secondo me ha il suo peso e può aver influito sulla continunazione del suo precedente manga - opinione personale - io ho letto tutti i capitoli usciti e lo considero al pari di kuroko no basuke con in più l'elemento slice of life e psicologico che non è certo male, quindi spero molto bene!

    Per un Marzo da leoni concordo, nemmeno per me è uno spokon, infatti ho nomitato shion no ou ed Akagi che sono i due spokon sullo shougi più conosciuti e apprezzati.

    Se tu sei una maniaca delle riviste io lo sono dei generi :D

    Un marzo da leoni non è uno spokon e non ha nulla del genere se non lo shougi come sfondo.... Shion no ou è fantastico anche perchè ha del seinen come del resto Akagi - amo il seninen e lo spokon insieme :D

    Se poi devo dare un giudizio sui capitoli di mononofu posso dire che sono un giusto mix tra kuroko no basuke e hikaru no go ed è per questo che secondo me è strepitoso :D
     
    .
  10. Tsuzuki
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Rebychan @ 7/12/2015, 18:04)
    P.S. Tsuzuki Un marzo da leoni è un seinen perché è pubblicato su una rivista seinen. Punto!

    Si si lo so è che ci sono shoujo e shoujo e seinen e seinen etc. E il fatto che x esca su una rivista xx non mi garantisce che abbia un argomento/tono xx. Quindi faccio confusione.
     
    .
  11. Morinaga76
        Like  
     
    .

    User deleted


    Tsuzuki credo che quello che volesse dire Rebychan è che un marzo da leoni non è uno spokon perchè appunto usciva sulla rivista seinen, gli spokon escono su altre riviste, in giappone è proprio come dice reby, è tutto categorizzato tra generi e le riviste sono settoriali nei generi pubblicati.

    Piccolo ot: Reby ti quoto per l'autrice di un Marzo da Leoni che è la stessa di Honey and Clover, opera che ho adorato e che rileggo sempre volentieri, sì è particolare e drammatica e - anche qui scusa tsuzuki - di shoujo non ci vedo nulla - Dio ringrazi :D

    Pensandola come Reby anche a me è venuto strano che nominassi un Marzo da Leoni che non è uno spokon.

    Le categorizzazioni sono importanti e vegono appunto dalle riviste dove manga e novel vengono pubblicate, capisci moltissimo sapendo su che rivista è pubblicato un manga o una novel.

    Questa è una cosa che in Italia pochi sottolineano e ci sono calderoni confusionari proprio per questo :)

    Spero cara ti sia tutto più chiaro ora ^^

    Edited by Morinaga76 - 7/12/2015, 18:46
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Miko
    Posts
    44,275
    Love
    +265

    Status
    Anonymous
    Il vero problema è che si considera lo shoujo, il seinen, ecc.ecc. come un genere quando non lo sono.
    Sono target che si riferiscono "all'età" del lettore e possono comprendere manga di diverso genere
    Il genere sono i classici: drammatico, fantasy, sci-fi, commedia, sentimentale, spokon, ecc.ecc.
    Il target in Giappone si "comprende" dalla rivista. E ogni rivista può contenere manga di diverso genere.
    Giusto per citare la rivista di Un marzo da leoni. Quest'ultimo è uno slice of life condito con lo sport. Young Animal (la rivista) è però anche la rivista di Berserk, un seinen violento e dark fantasy, Futari Ecchi una commedy ecchi, Holyland un dramma psicologico sulle arti marziali di strada, ecc.ecc.
    Giusto per fare una precisazione lo spokon è un manga in cui lo sport lo fa da padrone. Si può definire lo sport (quasi) il vero protagonista della storia che si racconta.
    "Tutte" o quasi le riviste in Giappone tentano di avere una serie "in corso" su questo genere.
    La rivista influisce più che altro sul realismo o sul piglio adulto o giovanile, o sul fan service di un certo tipo.

    Tsuzuki sarebbe più giusto dire quando parli di non gradire "qualcosa" che non ti piace il genere troppo sentimentale, non lo shoujo perchè lo shoujo non è il genere, ma il target e ci sono shoujo e shoujo.
     
    .
  13. lovezero
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie mille per questo nuovo progetto, mi incuriosisce moltissimo :D e come ho già detto e ripetuto almeno mille volte io amo gli Spokon XD
    Corro a scaricarmi subito i primi due capitoli ;)
     
    .
  14. lovezero
        Like  
     
    .

    User deleted


    ok ho appena finito di leggere i primi due capitoli e l'ho semplicemente adorato :2:
    Mi sono piaciuti un sacco i personaggi e la storia e lo shogi mi ha sempre affascinata, quindi poter leggere qualcosa al riguardo mi rende mega felice :D
    Grazie mille ancora per aver scelto di occuparvi di questo progetto :208:
     
    .
  15. Tsuzuki
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Rebychan @ 7/12/2015, 21:38) 
    Tsuzuki sarebbe più giusto dire quando parli di non gradire "qualcosa" che non ti piace il genere troppo sentimentale, non lo shoujo perchè lo shoujo non è il genere, ma il target e ci sono shoujo e shoujo.

    Beh in questo senso non sarebbe neanche giusto chiedere "che genere ti piace?" almeno facendo riferimento a questo tipo di categorizzazione e anche dire mi piace/non piace lo shoujo/seinen etc sarebbe troppo generico.
    Non essendo "fissata" coi generi e anzi non andando proprio a generi :) non sono mai stata molto a puntualizzare e quindi ho preso un po' il vizio di scambiare generi per target. Anche se in effetti so che non è corretto :unsure:
    Riguardo però a "un marzo da leoni" io l'ho citato solo perchè è un' altro manga che parla anche di shogi che ho letto (in parte:)) indipendentemente dal genere a cui appartiene.
     
    .
27 replies since 7/12/2015, 07:14   471 views
  Share  
.