Kirishima's Land [Light Novels & Manga in Italiano, Anime Rari & Otaku World per amici]


Golden TimeLight Novel, Traduzione Italiana

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Morinaga76
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Golden_Time_Volume_1
    Golden Time
    Anno: 2010-2014
    Autore: Takemiya Yuyuko
    Illustrazioni: Komatsu Eeji
    Genere: Seinen, Commedia, Drammatico
    Novel: 8 Volumi + 3 Volumi Spin Off
    Stato in Giappone: Concluso
    Altre produzioni: Anime di 24 Episodi del 2013-2014, Manga di 8 Volumi in corso dal 2011

    Trama: Tada Banri è un giovane appena ammesso alla facoltà di legge presso un'università privata di Tokyo. A causa di un incidente capitatogli poco dopo la fine dell'ultimo anno di scuola, Banri ha completamente dimenticato tutto ciò che riguarda il proprio passato. In realtà al momento dell'incidente, l'anima di Banri è fuggita dal corpo ed è diventata una creatura a sé stante, che porta con sé tutti i ricordi del ragazzo e a cui si farà riferimento nel corso della storia proprio con il nome di "spirito di Banri". Durante il primo giorno di università, Banri fa amicizia con un'altra matricola, Mitsuo Yanagisawa, di cui conosce quasi subito anche un'amica di infanzia, la bellissima Kōko Kaga. Kōko in realtà è ossessivamente innamorata di Mitsuo, di cui pretende di essere la fidanzata, nonostante questi l'abbia più volte respinta. Per continuare a "perseguitare" Mitsuo, Kōko si è addirittura iscritta alla sua stessa università e, per potersi avvicinare il più possibile a lui, decide di stringere amicizia con Banri. Tuttavia il legame fra i due, unitamente al fatto che Mitsuo si è dichiarato a un'altra compagna di università, la minuta Chinami Oka, spinge Banri e Kōko ad innamorarsi l'uno dell'altra e diventare una coppia. Ma proprio quando le cose fra i due sembrano andare a gonfie vele, rientra nella vita di Banri il ricordo di Nana Hayashida, una ragazza soprannominata da tutti "Linda" di cui il suo vecchio se stesso si era innamorato prima dell'incidente.

    Crediti Esteri: grazie di cuore a Rpapo

    Traduzione italiana a cura di Moringa76
    Editing web a cura di Kirishima@, Yokozawa@ & Morinaga76
    Editing Pdf capitoli e Volumi a cura diYokozawa@

    Stato
    Volume 1
    Prologo Online




    Golden Time traduzione italiana Light Novel, Golden Time traduzione italiana Novel, Traduzione Italiana Novel Golden Time, Traduzione Italiana Light Novel Golden Time, Golden Time Light Novel tradotta in Italiano, Golden Time Novel tradotta in Italiano, Traduzione Italiana Light Novel, Traduzione Italiano Novel, Light Novel in Italiano, Novel in Italiano, Light Novel tradotta in Italiano, Novel tradotta in Italiano


    Edited by Morinaga76 - 20/9/2015, 00:15
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Miko
    Posts
    44,269
    Love
    +265

    Status
    Anonymous
    Vi dirò! Io ho amato l'anime di Toradora. E le due prime novel della serie pubblicate in Italia le ho trovate davvero carine.

    Di contraltare, mi sono bloccata a metà per l'anime di Golden Time.
    Ora che avete iniziato a tradurre la novel chissà che non mi sblocchi.

    Solo una cosa, non capisco perché questa serie sia stata classificata come josei.
    Non tutto ciò che è "sentimentale" è per "lei", tutt'altro.
    Questa serie è un "seinen" (perché affronta argomenti a volte un po' pesantini) commedy con strascichi dramma. E lo dimostrano anche le copertine che mettono in risalto le "grazie" della protagonista invece di far apparire anche lui. Ed inoltre anche l'anime mostra del fan service per maschietti visti i vestiti "succinti" indossati ad un certo punto da un certo personaggio.
    E' solo un appunto! Se per una certa cultura occidentale (non italiana, almeno che non si tratti di certi casi, tipo la Planet Manga di 100% fragola) è più facile queste classificazioni mi adatterò, ma io preferisco seguire le "indicazioni" giapponesi.
    Io sono un po' una "maniaca" di un certo tipo di "classificazione" orientale che fa saltare ogni schema mentale che noi occidentali ci siamo fatti.

    Ah visto che questa novel l'avete "accelerata" per me la considero un po' un regalo e lo trovo splendido.
    Grazie mille! ^^
     
    .
  3. Morinaga76
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie cara io tel cambio la classificazione a noi l'hanno data i traduttori inglesi quindi se mi dici così cambio subito no problem, felice che ti piaccia :D
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Miko
    Posts
    33,900
    Love
    +16
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Grazie per questo nuovo progetto!!!
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Miko
    Posts
    44,269
    Love
    +265

    Status
    Anonymous
    Rebychan si mette in cattedra. E così risulterà una brava professoressa antipatica. Eh eh eh

    Golden Time è stato pubblicato sulla collana Dengeki Bunko Magazine, la stessa di Durarara! per capirci.
    E' una novel per "maschietti".

    Non capisco perchè ci sia tutta questa volontà di considerare ciò che è sentimentale "per lei".
    A volte gli uomini sanno essere più "romantici" di noi donne, a loro modo.
     
    .
  6. Morinaga76
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ti seguo mia Sensei!
     
    .
  7. Yokozawa@
        Like  
     
    .

    User deleted


    Oh mamma io ho amato l'anime quindi seguirò la novel :D
     
    .
  8. Shin_Shin_To
        Like  
     
    .

    User deleted


    Anche io ho adorato l'anime! Grazie mille per questo nuovo progetto!
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Tengoku
    Posts
    6,125
    Love
    +1

    Status
    Anonymous
    :991:
     
    .
8 replies since 7/9/2015, 20:42   206 views
  Share  
.